Gentili ospiti,
la pulizia e l’igiene è sempre stata una priorità a Domus Calzolari ed anche un suo punto di forza, come si può leggere dalle ottime recensioni di chi vi ha soggiornato.
Ma la lotta contro la diffusione del coronavirus impone ulteriori attività e cambiamenti, sia parte nostra che dei futuri ospiti.
Le procedure indicate sono basate sulle raccomandazioni dell’Istituto Superiore di Sanità (Rapporto IIS Covid19 n°25/2020) in merito alla sanificazione di strutture non sanitarie.
Il nostro impegno:
- Attenderemo almeno 24 ore tra una prenotazione e l’altra, per consentire l’adeguata pulizia e disinfezione di tutte le aree ed un lasso di tempo necessario che funga da cuscinetto.
- Offriremo il self check-in ed il self check out per favorire il distanziamento sociale. Avrete tutte le informazioni dettagliate prima del vostro arrivo.
- Opereremo una disinfezione ancora più approfondita degli oggetti e superfici toccate di frequente: telecomandi, interruttori, maniglie, saliere, ecc. e ovviamente di tutte le aree dell’appartamento.
- Continueremo ad effettuare il lavaggio della biancheria e delle coperte al massimo della temperatura consentita e con l’utilizzo di igienizzanti per bucato, come da sempre effettuato per ogni nuova prenotazione.
- Copriremo il divano con teli puliti e igienizzati ad ogni nuovo ospite.
- Come sempre troverete a vostra disposizione i detergenti per la casa e nuovi panni e spugnette necessarie (che venivano cambiate per ogni nuovo ospite già prima della pandemia).
- Aggiungeremo disinfettanti e prodotti per la detergenza raccomandati dalle linee guida del Ministero della Sanità.
- Il gel disinfettante per le mani sarà presente già sulla porta di ingresso dell’appartamento.
- Avrete a disposizione un set di mascherine protettive monouso in TNT “Isimed” Made in Italy
- Non saranno più disponibili libri, brochure, giochi di società e per i bambini. Purtroppo la loro disinfezione non sarebbe possibile ed efficace, essendo soprattutto costituiti di carta. Lasceremo qualche gessetto, che sarà cambiato per ogni nuova prenotazione, per usufruire del frigo/lavagna.
- Come sempre saranno a disposizione caffè, zucchero, te, latte e biscotti per la colazione dell’arrivo e i condimenti per cucinare.
La vostra cura:
- Ogni stoviglia utilizzata o solo toccata durante la permanenza nell’appartamento dovrà essere messa in lavastoviglie per la sanificazione. Nel caso non siano stoviglie adatte al lavaggio in lavastoviglie, lasciarle dentro il lavello in cucina.
- Non utilizzare il divano senza il telo di copertura.
- Chiudere tutti i sacchetti della spazzatura utilizzati alla fine del soggiorno.
- Vi invitiamo a seguire sempre le indicazioni del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità per il contenimento della diffusione del Covid-19
Grazie della collaborazione!